mercoledì 1 aprile 2015

Dal 21 Aprile Google lancia un nuovo algoritmo Mobile Friendly


Grandi novità in ambito SEO (Search Engine Optimizaption) e per tutti noi programmatori: Google aggiorna il suo algoritmo in chiave Mobile Friendly.
A partire dal 21 Aprile Google utilizzerà una nuova versione del suo algoritmo, cambiando i criteri di indicizzazione nelle SERP (pagine dei risultati). L'obiettivo è quello di spingere in alto, "premiare", quelle pagine dei siti web che risultano avere un layout ottimizzato per la navigazione tramite dispositivi mobili, come tablet e smartphone.
L'entrata in vigore dell'algoritmo "Mobile Friendly" è stata fissata al 21 Aprile categoricamente per tutto il mondo indistintamente, tramite un annuncio ufficiale direttamente dal blog del gruppo di Mountain View.
L'obiettivo primario dell'operazione è garantire agli utenti risultati visualizzabili da qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla tipologia o dalle dimensioni dello schermo.
Prevedo decisamente un aumento della mole di lavoro per noi programmatori e per tutti i webmaster che ancora non hanno un sito adatto anche ai dispositivi mobili.
Abbiamo solo tre settimane di tempo: buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento